Bandi per borse di ricerca

BANDO DI CONCORSO PER LA PARTECIPAZIONE GRATUITA AD UNA MASTER CLASS DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO - ANNO 2023

BANDO DI CONCORSO 
PER LA PARTECIPAZIONE GRATUITA
AD UNA MASTER CLASS 
DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO - ANNO 2023

 

L’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici bandisce il concorso per la partecipazione gratuita alla master class di perfezionamento pianistico del Maestro Daniel Rivera che si terrà nella sede dell’Istituto nei giorni 15, 16 e 17 dicembre 2023 per giovani di talento anche non cittadini italiani.

 

Requisiti per l’ammissione al concorso

I candidati dovranno avere l’età massima di 25 anni alla data di inizio della master class.

 

Presentazione delle domande e dei documenti richiesti

La domanda di ammissione dovrà pervenire in formato digitale all’indirizzo di posta del curatore del progetto, Maestro Dario Candela, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il termine improrogabile del 25 novembre 2023.

La domanda deve essere corredata dalla seguente documentazione, anch’essa in formato digitale:

 

1) Autocertificazione secondo il modulo allegato con copia del documento di identità.

2) Curriculum vitae.

3) Video della durata minima di 10 minuti e massima di 15 da cui si evincano le capacità tecnico-espressive e interpretative del candidato. Il video dovrà essere recente e avere un’inquadratura unica, una buona qualità audio e non dovrà contenere tagli; inoltre l’inquadratura dovrà mostrare chiaramente il viso e le mani del candidato.  Il programma del video potrà essere libero e comprendere anche singoli tempi di sonate. Il video dovrà essere inviato in forma di link a You Tube o altra piattaforma equivalente.

4)  Programma di studio con cui si intende partecipare alla master class.

5)  Consenso al trattamento dei dati personali, secondo il modulo allegato.

6)  Nel caso di candidati minorenni è richiesta la firma di uno dei genitori.

 

Assegnazione della borsa di studio

Il Consiglio Direttivo, dopo aver esaminato i titoli presentati, si riserva la possibilità di richiedere un colloquio con i candidati o di delegare a tal proposito una commissione esaminatrice. L’esito della selezione, operata secondo il giudizio inappellabile del Consiglio Direttivo o della commissione esaminatrice, sarà reso noto il 30 novembre 2023.

Gli assegnatari dovranno dare comunicazione di accettazione alla master class entro il 2 dicembre 2023, pena la decadenza. In caso di recesso di uno dei vincitori, si procederà alla sostituzione con il  primo candidato in posizione utile nella graduatoria degli idonei.

 


Napoli, 7 novembre 2023


Il Presidente
Avv. Massimiliano Marotta

Letto 459 volte